Fino alla Vittoria, voci di resistenza dal Movimento NoMuos

Questa puntata di Fino alla Vittoria è dedicata alle voci di resistenza del movimento noMuos.
Abbiamo deciso di dare voce alla lotta contro il MUOStro niscemese a più di un mese dalla grande manifestazione del 9 Agosto che ha visto migliaia di persone violare e invadere per l’ennesima volta la base americana. Crediamo che questa lotta si inserisca perfettamente all’interno del movimento contro l’imperialismo che i popoli di tutto il mondo conducono quotidianamente.
Dando voce ai militanti, durante il campeggio, la manifestazione e nei giorni successivi abbiamo cercato di approfondire due aspetti:
il primo legato alla pericolosità ambientale del Muos e alle ricadute che questo avrà sulla salute della popolazione siciliana, il secondo incentrato sul nesso fra l’aumento dei fronti di guerra imperialisti nel mondo e il peggioramento delle condizioni di vita dei proletari.
Infine, ci siamo occupati, parlando con i compagni del comitato di Niscemi, delle prospettive del movimento e delle sue future date di lotta.

Ora e sempre NoMuos

27 settembre a Roma a fianco della Resistenza Palestinese

Fine novembre grande sciopero generale autorganizzato a Niscemi contro il Muos e contro gli attacchi sociali dai servizi al lavoro dei governi servi degli USA

One thought on “Fino alla Vittoria, voci di resistenza dal Movimento NoMuos

Comments are closed.